2 Ruote

QJ Motor SRK800RR: supersportiva per sentirsi piloti

Il colosso cinese entra nel segmento supersport con un progetto interessante. La sfida è lanciata

La QJ Motor SRK800RR segna il debutto del colosso cinese nel segmento delle moto sportive di alta gamma.

Spinta da un motore a 4 cilindri in linea, questa moto è stata sviluppata in stretta collaborazione con il team Puccetti, impegnato nel Mondiale Supersport. L’intento è quello di offrire un mezzo progettato per le prestazioni in pista, ma facile e gestibile.

QJ Motor SRK800RR, Potene e tecnologica

La  QJ Motor SRK800RR monta un motore a 4 cilindri in linea da 778 cc, capace di sviluppare una potenza di 95 CV a 10.000 giri e una coppia massima di 75 Nm a 8.500 giri.

Le prestazioni sono tenute sotto controllo dal Traction Control, rendendo questa moto adatta sia alla pista che alla strada. Sviluppata nel centro di ricerca di Wenling, ha beneficiato dei feedback del pilota Raffaele De Rosa, che l’ha testata nel mondiale Supersport.

Ciclistica e componenti da vera pistaiola

La ciclistica della QJ Motor SRK800RR è stata realizzata con un telaio a doppio trave in alluminio, abbinato a una forcella anteriore Marzocchi regolabile e a un impianto frenante Brembo con pinze radiali e dischi da 320 mm.

Al posteriore troviamo un ammortizzatore regolabile e un impianto frenante sempre made in Bergamo con disco da 260 mm, che garantiscono controllo e sicurezza.

La moto presenta anche le ormai immancabili appendici aerodinamiche e un doppio gruppo ottico anteriore a LED che ne esaltano il look sportivo.

Dotazioni e prezzo della QJ Motor SRK800RR

La QJ Motor SRK800RR non si distingue solo per le sue prestazioni, ma anche per le dotazioni tecnologiche. Il display TFT a colori da 5″, i blocchetti a manubrio retroilluminati e una presa USB per la ricarica sono solo alcuni degli accessori di serie.

Il serbatoio ha una capacità di 16 litri, sufficiente per lunghe sessioni di guida in pista garantisce anche una buon autonomia per chi decide un utilizzo stradale.

Con un prezzo di 8.800 euro, la SRK800RR si propone come una delle sportive più accessibili e performanti del mercato, offrendo un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo rendendola una scelta interessante per gli amanti delle moto dal sapore racing. Disponibile nei colori red e black. Info su qjmotoritaly.com.

Condividi