Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote “vintage”. A Garreto (Ge) il primo settembre
Il prossimo primo settembre, Gorreto, un piccolo comune in provincia di Genova, sarà il palcoscenico di un evento unico dedicato alle moto youngtimers: la Reunion 8090. Un’occasione imperdibile per rivivere la passione per le moto anni ’80 e ’90 su una delle strade più iconiche per i motociclisti del nord Italia, la SS45 della Val Trebbia.
Reunion 8090 dedicato alle “vecchiette”
La Reunion 8090 è il primo raduno in Italia esclusivamente dedicato alle moto degli ultimi due decenni del millennio scorso. L’evento accoglie tutti i tipi di due ruote immatricolate tra il primo gennaio 1980 e il 31 dicembre 1999, senza distinzione tra sportive o enduro, economiche o rare, a due o quattro tempi, perfettamente restaurate o con i segni del tempo. Un’occasione per incontrarsi e condividere la propria passione in un ambiente accogliente e informale.
Val Trebbia, location da sparo…
Il raduno si svolgerà presso l’area del Ristorante Miramonti a Gorreto, un luogo che evoca la bellezza e la tranquillità della Val Trebbia, a due passi dalla Riviera Ligure. All’evento, che si terrà dalle 10:00 alle 16:00, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare una spettacolare Yamaha TT issata a 6 metri da terra, un simbolo delle moto che hanno segnato un’epoca.
La quota di partecipazione è di soli 5 euro e i motociclisti riceveranno alcuni gadget commemorativi. L’evento promette non solo una giornata di divertimento, ma anche la possibilità di immergersi nell’atmosfera degli anni ’80 e ’90, attraverso le storie e le esperienze condivise dai partecipanti.
Reunion 8090: in appuntamento per tutti gli appassionati
La Reunion 8090 non è solo un raduno, ma una vera e propria festa per gli amanti delle moto youngtimer. Che tu sia un proprietario di una moto d’epoca o semplicemente un appassionato, questo evento è l’occasione perfetta per incontrare persone che condividono la stessa passione e per riscoprire le emozioni di un’epoca passata.
Non importa che tipo di moto possiedi o quanto sia vissuta: ciò che conta è la voglia di condividere un pezzo di storia e di celebrare insieme le due ruote che hanno segnato gli anni ’80 e ’90. La SS45 della Val Trebbia, con le sue curve mozzafiato e il suo panorama unico, farà da sfondo a una giornata indimenticabile.
Reunion 80/90: il programma
- ORE 10: Inizio manifestazione con verifica iscrizioni ed ingresso motociclette
- ORE 10.30- 12:00: chiacchiere con i partecipanti
- ORE 12:00: Foto di gruppo
- ORE 12:00 concertolive della Jack Dennis Band
- ORE 14:00: nella veranda del bar, sarà possibile guardare la gara di MotoGP
- ORE 14.30 -16:00: chiacchiere motociclistiche con:
– Stefanino MotoPassion, youtuber motociclistico, che si racconterà e sarà a disposizione di tutti voi;
– Fabio Bianchi, che presenterà il suo nuovo libro “Sociologia motociclistica giovanile – spassionati racconti di giovanissimi potenziali centauri”
– Riccardo Mambrini presenterà il suo progetto “Bracco 1 Assistenza”, la prima motopattuglia di volontari che offre assistenza gratuita sul passo del Bracco
- ORE 16:00: Premiazione e termine manifestazione
Ecco le categorie premiate:
- La moto più bella
- La moto più vecchia
- La moto più giovane
- La moto più chilometrata (Instancabile)
- La moto meno chilometrata
- La moto più vissuta