MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro: lo stato dell’arte
La più esclusiva di sempre offre il meglio per diventare il riferimento per gli appassionati di moto di alta gamma
La MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro si distingue immediatamente per la sua linea esclusiva, con gruppi ottici tondi che richiamano il passato e linee orizzontali ben definite.
L’inclusione di ali aerodinamiche, sviluppate per migliorare la stabilità ad alta velocità, è una delle caratteristiche principali che la differenziano dagli altri modelli.
La carenatura è ridotta per una migliore dissipazione del calore, con aperture laterali che facilitano l’uscita dell’aria calda.
Abbondanza di fibra di carbonio
La fibra di carbonio è una presenza dominante, con ben 41 componenti realizzati in questo materiale, che vanno dalla carenatura ai dettagli come il paracatena.
I richiami alla leggendaria F4 sono evidenti, con i cerchi a stella e lo scarico in titanio a quattro uscite, sviluppato da Akrapovic.
MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, unica con prestazioni estreme
Ogni elemento della Superveloce 1000 Serie Oro è curato nei minimi dettagli: dalla sella in pelle e alcantara alla cintura in pelle sul serbatoio.
Prodotta in una tiratura limitata di 500 esemplari, ognuno con un numero progressivo inciso su una piastrina, questa moto sarà disponibile a 70.700 euro.
Il cuore pulsante di questa moto è un motore 1000 quattro cilindri in linea con 16 valvole in titanio, capace di erogare 208 CV a 13.000 giri/minuto e 116,5 Nm di coppia a 11.000 giri/minuto.
La gestione del motore è affidata al sistema integrato MVICS 2.1, con 8 iniettori e un corpo farfallato di 50 mm Ø.
Elettronica avanzata
La Superveloce 1000 Serie Oro è dotata di un’elettronica di ultima generazione, con acceleratore ride-by-wire, controllo di trazione disinseribile a 8 livelli, controllo dell’impennata, launch control e quattro riding mode.
È possibile personalizzare la mappatura della moto grazie al GPS integrato, e c’è anche un antifurto satellitare gestibile tramite app.
MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, MotoGP stradale
La ciclistica si basa su un telaio a traliccio in tubi di acciaio con piastre di alluminio, e sospensioni Öhlins elettroniche.
I freni Brembo, con dischi anteriori da 320 mm e pinze radiali Stylema, assicurano un’eccezionale potenza frenante, con ABS dotato di funzione cornering. mvagusta.com