Formula 1 GP del Bahrain da 10 a 0: le pagelline
Max domina davanti al compagno di squadra Perez e un Sainz combattivo. Problemi per Leclerc
Riparte la stagione con la gara di Formula 1 GP del Bahrain e nulla è cambiato dall’ultima del 2023. Verstappen schiacciasassi non lascia nulla agli avversari. Ferrari con problemi, Mercedes com problemi e gli altri non pervenuti. Abbiamo dati i voti
Fuori classifica
Max Verstappen. Tante chiacchiere su una stagione che “Sarà sicuramente più combattuta della scorsa, gli altri hanno lavorato molto bene quest’inverno” e poi, 22 secondi al compagno di squadra alla prima gara. Cominciamo bene…
10 Alonso
In conferenza stampa aveva detto “19 piloti in griglia sanno già chi vincerà”. Aveva ragione. Veggente
9 Perez
Nulla a che vedere con Max, ma almeno si piazza davanti a tutti i terrestri che corrono con loro. Rinato
8 Sainz
Riesce a dare un senso a una giornata che più che rossa è nera fin dalla partenza. Sale sul podio alla faccia di chi lo ha già cacciato. Pentitevi
7 Hamilton
Ma come fa a essere “cool” anche quando si veste così male. Ma veramente male… Ecco come si è presentato al Formula 1 GP del Bahrain. Il prossimo anno firmerà la linea moda di Maranello, sicuro. Figo
6 Leclerc
Da come si era messa poteva finire peggio, molto peggio. La macchina non frena e lui riesce comunque a tenersi dietro qualcuno. Ritenta, sarai più fortunato
5 Russel
Parte a cannone, si mette a caccia della Red Bull lì davanti e poi? Basta, sparito. Chiude quinto, ma che fatica. Stralunato.
4 Mercedes
Si rompe il sedile di Hamilton. Non è che, pronti via, ed è cominciato il boicottaggio? Che la sua sarebbe stata una stagione scomoda era palese, ma non avvitargli il sedile forse è un po’ troppo. Che mal di chiappe.
3 Alpine
Ma che macchina avete dato a sti due poveri cristi di Gasly e Ocon? Manco Max riuscirebbe a farla camminare a dovere sta monoposto. Forza e coraggio che la stagione è lunga.
2 Davide Camicioli e Viki Piria
La nuova coppia di Sky non c’azzecca nulla. Lui pare a una sfilata, lei sembra capirci di corse tanto quanto la casalinga di Voghera… Ridateci le cazzate di Valsecchi e l’eleganza della Masolin.
1 Bottas e il suo look
Mustacchio alla Pablo Escobar e taglio che neanche l’ultimo dei Mohicani… Inguardabile.
0 Stake
Peggio del mallet di Bottas c’è solo il verde Kawasaki acido della sua macchina. Ma ve la ricordate la Sauber Alfa Romeo dello scorso anno? Un altro mondo.