Le vie di Torino si trasformano in un Salone a cielo aperto per ospitare le leggende a quattro ruote
Salone Auto Torino, l’evento all’aperto nel centro di Torino e gratuito per il pubblico che si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2024, celebrerà la storia dell’automobilismo.
Il racconto si snoderà attraverso un’esposizione unica. Carrozze, prime auto a motore di inizio ‘900, capolavori del design anni 60 e 70 e auto sostenibili che guideranno la transizione ecologica al 2035.
L’area test drive del Salone Auto Torino 2024 la troverete in piazza Carlo Felice e in piazza Castello. Qui saranno esposte tutte le tecnologie a basse emissioni sviluppate dalle principali case automobilistiche, messe a disposizione dei visitatori che potranno testarle in viabilità ordinaria.
Accanto all’esposizione delle novità dei Brand partner ci saranno supercar da sogno, auto più iconiche, prototipi e One Off dei più grandi designer.
Non mancheranno le due ruote a disposizione per i test drive, le innovazioni delle aziende dell’indotto e l’intrattenimento garantito dai media partner.
Un approfondimento a cielo aperto che si snoderà tra via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale, Giardini Reali e piazza Vittorio Veneto. Info su saloneautotorino.com.