Honda CBR600RR ecco il prezzo della nuova Supersport Jap
Mancava in listino dal 2016, ma è arrivata ed è pronta a riprendersi il trono di un segmento che sta tornando
Honda CBR600RR torna nel panorama delle supersportive, pronta a riconquistare il cuore degli appassionati con il suo design moderno e un carico di tecnologia.
Dopo un’assenza di 6 anni dal listino europeo, la CBR600RR torna per affermarsi come la regina di un segmento in piena rinascita.
Honda CBR600RR 2024: il ritorno della lama
Il motore a quattro cilindri in linea, dotato di distribuzione bialbero (DOHC) a 16 valvole, eroga una potenza di 121 cv a 14.250 giri/min. Questi valori garantiscono prestazioni eccezionali sia su strada che in pista.
La presenza della frizione antisaltellamento e del Quickshifter bidirezionale aggiunge un tocco di raffinatezza alle prestazioni della moto.
L’elettronica di bordo, gestita da una piattaforma inerziale IMU a 6 assi di Bosch, sovraintende a tutti i dispositivi di performance e sicurezza.
Sono disponibili 5 Riding Mode, di cui 3 predefiniti e 2 personalizzabili, per adattarsi alle esigenze di guida di ogni motociclista.
L’impianto frenante di tipo Cornering ABS, con funzione di antisollevamento, e le pinze con attacco radiale a quattro pistoncini assicurano una frenata potente e precisa.
La ciclistica, caratterizzata da telaio a doppia trave in alluminio, forcellone in alluminio a bracci differenziati e forcella Showa BPF (Big Piston Fork), promette stabilità e controllo in ogni situazione.
Ispirata alla motoGp
L’aerodinamica curatissima, con carenatura profilata e alette frontali generatrici di deportanza, rivela l’ispirazione alla MotoGP, mentre il cruscotto con schermo TFT a colori offre un’esperienza di guida moderna e informativa.
Le luci full-LED completano il pacchetto di tecnologie avanzate.
La CBR600RR 2024 è omologata Euro5+ e, come tutte le Honda della famiglia supersport 2024, è disponibile nelle colorazioni ‘Grand Prix Red’ HRC e ‘Matt Ballistic Black Metallic’. Per gli amanti dell’uso in pista, è disponibile il Kit Racing HRC.
Honda CBR600RR in offerta lancio
Il prezzo di lancio della nuova Honda CBR600RR 2024 è di 11.990 euro per coloro che firmeranno il contratto nelle concessionarie ufficiali Honda prima dell’inizio delle consegne previsto per aprile. Info su Honda.it.