Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse
2 Ruote

Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse: bobber a sorpresa

La concept presentata a Eicma 2021 diventa realtà. Ecco l’ultimo modello medio della Casa indiana

Al Motoverse 2023 è arrivata, a sorpresa, la nuova Royal Enfield Shotgun 650, una bobber moderna e versatile che si basa sulla pluripremiata piattaforma 650-Twin.

Royal Enfield Shotgun

La moto sarà disponibile in due versioni: la Motoverse Edition, limitata a 25 esemplari, e la versione standard, che sarà lanciata nei primi mesi del 2024.

Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse, vera Special Edition

La Shotgun 650 Motoverse Edition è caratterizzata da una serie di dettagli unici: verniciatura hand-painted, doppio scarico in finitura Matte Black e sellino singolo bobber style.

Royal Enfield Shotgun

Un’altro elemento esclusivo della versione disponibile solo per i visitatori del Motoverse sono i cerchi a 10 razze dal design esclusivo.

La Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse, è dotata inoltre di forcella a steli rovesciati e sospensione posteriore a due ammortizzatori regolabili nel precarico. Il cruscotto analogico/digitale è lo stesso che equipaggia la Super Meteor.

La moto è mossa da un motore bicilindrico da 650 cc raffreddato ad aria e olio, che eroga 47 cavalli e 52 Nm di coppia. La trasmissione è a 6 marce e la trazione è posteriore.

Le parole di Mark Wells sulla Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse

Il concept SG650 mostrato all’EICMA nel 2021 ha suscitato un enorme interesse da parte dei costruttori custom internazionali e ha fatto girare la testa a molti, tanto che abbiamo deciso di metterlo in produzione di serie. La Shotgun 650 Motoverse Edition è costruita dallo stesso team che ha progettato il concept ed è quindi molto simile. Offre una base perfetta per i costruttori di custom così come per chi ha appena iniziato le sue esperienze di personalizzazione.

Mark Wells, chief designer
Royal Enfield Shotgun

Specifiche tecniche

  • Motore: bicilindrico da 650 cc raffreddato ad aria e olio
  • Potenza: 47 cavalli
  • Coppia: 52 Nm
  • Trasmissione: a 6 marce
  • Trazione: posteriore
  • Dimensioni: 2140 mm x 860 mm x 1110 mm
  • Altezza sella: 800 mm
  • Peso: 195 kg

Prezzo

La Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse Edition sarà disponibile in India al prezzo di circa 5.000 euro. La versione standard sarà lanciata nei primi mesi del 2024 e avrà un prezzo inferiore. In Italia dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno al prezzo di circa 7.000 euro. Per ora tutte le info su questo modello potete trovarle solo sul sito indiano di Royal Enfield.

Condividi