V7 Stone Corsa: Moto Guzzi classica in salsa sportiva
Classica dallo spirito sportivo, è l’essenza del piacere di guida semplice ma con un po’ di peperoncino
Il lancio della Moto Guzzi V7 Stone Corsa, ha trovato la cornice perfetta nell’ambito del Moto Guzzi Open House, l’evento che lo scorso weekend ha visto migliaia di appassionati ritrovarsi lungo le rive del Lago di Como.
Questo nuovo modello dell’Aquila, è l’erede di una famiglia di motociclette che ha segnato un’epoca.
Moto Guzzi V7 Stone Corsa 100% stile
La V7 Stone Corsa incarna l’essenza della sportività classica reinterpretata in chiave moderna. Il suo cupolino sportivo dalle forme retrò e la sella monoposto conferiscono alla moto un aspetto unico.
Ma il tratto distintivo più evidente è la sua livrea bicolore, in particolare la versione grigio metallizzato con una grintosa banda rossa che percorre il cupolino in verticale e si estende verso il serbatoio e i fianchetti laterali.
Per coloro che desiderano un tocco ancora più retrò, è disponibile un optional che trasforma la moto in una monoposto “vera” con una cover rigida sulla parte posteriore della sella, che ricorda una tabella portanumero.
Unica per piacere ancora di più
La Moto Guzzi V7 Stone Corsa è ricca di dettagli esclusivi, tra cui gli specchi retrovisori “bar end” posizionati alle estremità del manubrio e il tappo del serbatoio in alluminio nero anodizzato.
In linea con lo stile minimalista che caratterizza tutte le versioni della V7, gli steli della forcella non presentano soffietti. Una targhetta sul riser del manubrio certifica che si tratta di una edizione speciale.
La V7 Stone Corsa mantiene il bicilindrico da 853 cc a V trasversale, da 65 cv a 6.800 giri e una coppia di 73 Nm. La moto è dotata di trasmissione a cardano e cambio a 6 marce, montata su un telaio in tubi d’acciaio.
Dal punto di vista della sicurezza, la moto è equipaggiata con controllo di trazione disinseribile e due livelli di intervento, oltre all’obbligatorio sistema ABS.
Moto Guzzi V7 Stone Corsa prezzi e disponibilità
È già disponibile presso i concessionari del marchio al prezzo di 9.999 euro. A partire da ottobre, sarà disponibile anche nella livrea Verde Camo, che si aggiunge alle opzioni Rosso Rovente, Grigio Alluminio, Giallo Metallico e Nero Ruvido.