MotoGp di San Marino a Martin, ottimo Bagniaia terzo
Tris di Ducati sul podio di Misano col pilota Pramac che precede Bezzecchi e un ancora acciaccato Pecco
Nel MotoGp di San Marino e della Riviera di Rimini, lo spagnolo della Ducati satellite conquista una clamorosa doppietta. Sprint Race e gara finiscono in tasca a un Martin imprendibile.
Nulla da fare per gli altri piloti abituati a giocarsi il podio alto ma che qui risentono ancora dei postumi delle cadute di Barcellona.
Bagniaia fa un miracolo nel MotoGp di San Marino
Il Campione del Mondo resiste e arriva stremato al traguardo della gara della domenica e conquista un terzo posto che vale come un primo.
Davanti a lui l’amico Bez, anche lui con qualche botta spagnola che ancora si fa sentire e un dominatore assoluto, e imprendibile a bordo della Ducati bianco-viola. Martinator ha ha dato credito al suo soprannome, martellando come un fabbro dal primo all’ultimo giro.
I due eroi, che una settimana fa si incrociavano in infermeria, hanno dato spettacolo finché il fisico ha retto.
Per gli altri le briciole
Gli altri piloti della griglia sembrano di un atro livello. Solo le KTM riescono a vedere le Ducati da una distanza accettabile, il resto della ciurma viaggia a un’altra velocità.
La sorpresa del weekend è un certo Dani Pedrosa che, giusto per divertirsi, partecipa al MotoGp di San Marino come wild card e si mette dietro tutti i ragazzotti titolari, compagni compresi.
Un dato su tutti che fa riflettere sono i punti in campionato di Pedrosa che, con due sole gare all’attivo, mette in cascina 32 punti, uno in più pensate pensate… di Marquez!
Oggi sono in programma i test delle moto 2024, chissà se le giapponesi riusciranno a portare qualche novità interessante per i propri piloti.