Range Rover Velar, la raffinatezza dell’hi-tech
Leggero lifting per la più esclusiva delle Suv inglesi che guadagna nuove funzionalità tecnologiche
Poco cambia esteticamente nella nuova Range Rover Velar 2023; inutile stravolgere una linea così pulita ed elegante. Le attenzioni dei tecnici Land Rover si sono concentrate più sugli interni che offrono ora nuovi sistemi di infotainment ancora più sofisticati. D’altronde, chi sceglie Velar vuole il massimo, sempre e ovunque.
L’evoluzione leggera della Range Rover Velar
Dicevamo che fuori, la nuova inglese non cambia molto. La mascherina guadagna un nuovo stile e i fari anteriori offrono l’inedito Pixel Led design che garantisce una distribuzione intelligente del fascio luminoso.
Dietro troviamo un nuovo paraurti e, come per l’anteriore, un rinnovato disegno dal gruppo luci.
Interni futuristici
L’arma totale della nuova Range Rover Velar è il touchscreen flottante ricurvo da 11,4 pollici. La pulizia delle linee esterne lisce e sinuose, si ritrova anche all’interno. Nulla è fuoripista, nessun tasto sulla consolle centrale, solo un piccolo joysick che funge da selettore marce.
L’infotainment offre l’assistente Alexa integrato che può gestire tutto ciò che è sincronizzato, anche in casa… Gli aggiornamenti avvengo Over-the-Air, senza cioè necessità di collegamenti con cavi o atro.
Anche i rivestimenti sono ora offerti sia nella classica pelle, sia in materiali alternativi altrettanto lussuosi. Si può scegliere anche un nuovo innovativo tessuto in poliuretano o un misto alla canadese Kvadrat.
Per un’esperienza di viaggio ancora più esclusiva, la Velar 2023 offre un nuovo sistema di filtraggio dell’aria denominato Cabin Air Purification Plus e una tecnologia di cancellazione del rumore nel sistema audio Meridian.
Novità anche per la Range Rover Velar Plug In
La versione ibrida adotta ora una nuova batteria da19,2 kWh che consente un’autonomia in elettrico di 64 km.
La nuova Range Rover Velar 2023 è disponibile con prezzi a partire da 71.100 euro. Info su landrover.it.