Harley-Davidson 120° anniversario: in arrivo le prime novità 2023
Milwaukee comincia l’anno dell’anniversario con alcune piccole, ma importanti novità in attesa dei festeggiamenti estivi
Le prime novità Harley-Davidson 120° anniversario arrivano dopo la piccola rivoluzione aziendale che ha coinvolto la Casa americana.
Nuove colorazioni, edizioni speciali e ritorni di gamma per un anno che sarà “una pietra miliare indimenticabile per l’Azienda, che celebrerà la storia, la cultura e la comunità di Harley-Davidson. Speriamo che possiate unirvi a noi”, le parole del presidente e amministratore delegato Jochen Zeitz. Si inizia così, prima delle probabili novità che saranno presentate alla grande festa di Budapest a giugno.
Novità Harley-Davidson 120° anniversario
La novità più importante è senza dubbio la CVO Road Glide Limited Anniversary che sarà prodotta in edizione limitata di 1.500 esemplari. Sarà caratterizzata ad un’incisione laser sulla console del serbatoio ed è proposta con una combinazione di colori decisamente interessante.
Heirloom Red abbinato all’Anniversary Black e decorato con un’aquila in stile Art Deco, a colorare finiture curatissime ed esclusive. Completa la dotazione “extra lusso” il rivestimento delle selle in Alcantara con cuciture a contrasto oro e rosso. Lo stesso abbinamento di colori lo ritroviamo sugli altri modelli a produzione limitata:
Ultra Limited Anniversary (1.300 pezzi)
Tri Glide Ultra Anniversary (1.100 pezzi)
Street Glide Special Anniversary (1.600 pezzi)
Road Glide Special Anniversary (1.600 pezzi)
Fat Boy 114 Anniversary (3.000 pezzi)
Heritage Classic 114 Anniversary (1.700 pezzi)
Harley-Davidson Breackout
Torna in listino la grossa criuser equipaggiata col motorone Milwaukee-Eight 117 V-Twin (1800 cc) e coppia da trattore. Il serbatoio ora ha capienza di ben 19 litri e i kaiser del manubrio sono più alti di 2 cm a favore di un maggior comfort di guida.
Nuovi alcuni dettagli come specchietti retrovisori e carenature laterali, ma il colpo al cuore lo danno i cerchi a 26 razze in alluminio con finitura nera lucida.
Harley-Davidson Nightster Special
Rinnovata anche la Sporty che monta il Revolution Max 975T, il “piccolo” e moderno Twin raffreddato a liquido che offre anche 4 riding mode Strada, Sport, Rain e due personalizzabili.
Posizione di guida rivista e comandi riposizionati più comodi, serbatoio da 12 litri sotto alla sella (quindi baricentro più basso) e nuovi cerchi con sensori di pressione.
Altre novità per le Harley-Davidson 120° anniversario
Anche gli altri modelli beneficiano di qualche aggiornamento minore. Su Breakout, Low Rider S e Low Rider ST è disponibile il controllo di trazione come optional, mentre su Fat Boy, Fat Bob, Breakout e Low Rider S troviamo il cruise control di serie.
Il Trike Freewheeler diventa Dark e propone finiture in nero al posto del classico cromo.