La Casa di Borgo Panigale è sul tetto del mondo e festeggia con i suoi campioni un’annata indimenticabile
Ducati invita tutti all’evento Campioni in piazza, dove i protagonisti saranno i ragazzi che hanno permesso alla Rossa di realizzare un sogno, il più bello di tutti.
Campioni in piazza e campioni MotoGP e WorldSBK 2022!
Per la prima volta nella sua storia, Ducati ha conquistato nella stessa stagione il titolo mondiale piloti nei due campionati motociclistici più importanti: Francesco Bagnaia in MotoGP e Alvaro Bautista in WorldSBK.
Un vero trionfo del Made in Italy, impreziosito anche dalla conquista del Titolo Costruttori e del Titolo Squadre in entrambi i campionati, grazie alla tecnologia e alle prestazioni della Desmosedici GP22 e della Panigale V4 R.
La piazza dopo il Quirinale
La vittoria del Titolo Mondiale MotoGP, celebrata con un appuntamento di grande prestigio organizzato al Quirinale, dove una delegazione
Ducati insieme a Francesco Bagnaia e al team Ducati Corse ha incontrato il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella è stato il clou dei festeggiamenti.
Adesso è arrivato il momento di festeggiare insieme ai Ducatisti e al territorio.
Ducati aspetta tutti i suoi tifosi in Piazza Maggiore a Bologna, giovedì 15 dicembre alle ore 20.00 per vivere l’evento Campioni in piazza insieme ai Campioni del Mondo e Ducati Corse per rivivere le emozioni di queste vittorie storiche.