KTM 890 Adventure R
2 Ruote

KTM 890 Adventure R: un salto nel futuro

Il modello 2023 della fuoristrada austriaca cambia faccia e si spinge sempre più verso terreni inesplorati

Durante il KTM Adventure Rider Rally in USA è stata svelata la nuova versione della KTM 890 Adventure R. Profondamente rinnovata, soprattutto nell’estetica ora più vicina alla 450 Rally, viene incontro ai desideri dei clienti più affezionati.

KTM 890 Adventure R

KTM 890 Adventure R “cattiva” viaggiatrice

Vari componenti come il cupolino, il serbatoio, le protezioni motore e alcune sovrastrutture, riprendono quelle della sorella sportiva. Il risultato è un’estetica più cattiva e coerente con lo stile della moto che garantisce comunque grande comfort di viaggio, grazie anche a un comparto sospensioni di tutto rispetto. Sia all’anteriore che al posteriore Infatti troviamo componenti WP XPLOR regolabili abbinati al telaio in acciaio al cromo-molibdeno. Anche la nuova sella “monopazzo” contribuisce al comfort di guida durante le trasferte più lunghe.

KTM 890 Adventure R

Anche l’elettronica aiuta a garantire una guida adeguata alle diverse condizioni. L’ABS di nuova generazione fornisce informazioni su inclinazione, beccheggio, velocità e comportamento generale della moto in tempo reale. Questo permette alla centralina di gestire la “forza” della frenata e ottimizzarla in ogni situazione. L’opzione ABS Offroad permette di viaggiare in fuoristrada senza rinunciare alla sicurezza della frenata assistita, mentre la modalità Rally, optional, permette di disattivare completamente l’ABS.

Grandi comodità

Davanti al pilota troviamo un display TFT a colori da 5 pollici con connessione USB-C con una grafica chiara intuitiva, perfetta per l’interazione in marcia senza troppe distrazioni. Interessante la funzione di navigazione turn-by-turn e quella della selezione delle ultime chiamate, utile anche in caso di emergenza.

KTM 890 Adventure R

Disponibilità 

La nuova KTM 890 Adventure R sarà disponibile presso i concessionari KTM all’inizio del 2023. Il prezzo è ancora da definire.

Condividi