Lambretta ha presentato ieri, in anteprima, due nuovi modelli in uscita entro la fine del 2022
Le nuove Lambretta G350 e X300 sono le ultime nate della storica Casa milanese. E non poteva esserci occasione migliore per presentarle ufficialmente al pubblico di giorni del Fuorisalone. L’appuntamento ormai diventato evento non solo per il settore “mobile”, offre molte opportunità in qualsiasi ambito. E i motori ne occupano una parte decisamente importante.
Noi di xmotor eravamo presenti, ieri pomeriggio, alla presentazione ufficiale dei due nuovi scooter meneghini e qui ve li facciamo vedere.
Le nuove Lambretta G350 e X300 viste da vicino
I due modelli reinterpretano in chiave moderna i classici scooter dei Mods inglesi degli anni 60 e 70. Telaio monoscocca in acciaio, faro esagonale e pannelli laterali intercambiabili caratterizzano la Lambretta G350. Velocità massima 140 km/h, freni con doppio ABS, fari full led e, chicca vintage, la sospensione anteriore con braccio oscillante a ruota tirata. Proprio come la sua nonna! Si vocifera un prezzo intorno ai 7200 euro.
Diversa la sorella X300. Linea disegnata in prima persona del neo proprietario olandese Walter Julius Albert Scheffrahn che l’ha voluta con fiancate “a diamante”, gigantesco fanale posteriore a liste e parafango fisso. Qui le prestazioni sono leggermente inferiori: velocità massima intorno ai 130 km/h e prezzo previsto sotto in 6000 euro.
www.lambretta.com