Lamborghini The Real Race in arrivo la terza stagione
La competizione creata da Lamborghini esports, ritorna per una terza edizione per i piloti virtuali di tutto il mondo
Lamborghini The Real Race quest’anno ritorna con un nuovo format in tre diverse regioni: Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America e America Latina, Asia Pacifico. La competizione è diventata un importante appuntamento per i piloti virtuali di tutto il mondo dopo il successo delle prime due edizioni. Quest’anno, il vincitore avrà l’opportunità di diventare un membro ufficiale del team Lamborghini esports, lanciato nel corso del 2022. Come nelle precedenti due stagioni, tutte le gare si svolgeranno sul videogioco assettocorsa Competizione.
Un nuovo format per la terza edizione di Lamborghini The Real Race
Lamborghini ha recentemente presentato il suo primo team ufficiale esports per le più importanti gare virtuali, nato anche grazie alla esperienza maturata con The Real Race. Un’opportunità per estendere ulteriormente la visibilità del brand in un settore in continua evoluzione e, soprattutto, per permettere agli utenti di provare sensazioni simili a quelle di una gara reale.
Attualmente composto da tre piloti, Jordan Sherratt, Gianfranco Giglioli e Giorgio Simonini, quest’anno il vincitore del campionato potrebbe avere la chance di unirsi al team ufficiale.
Con questa nuova edizione di The Real Race, siamo orgogliosi di mostrare ancora una volta il nostro impegno e la nostra passione per le competizioni esports. La competizione è il miglior modo per interagire con le nuove generazioni e per espandere la nostra community. Siamo convinti che i giocatori avranno la miglior esperienza possibile con la nuova Huracán Super Trofeo EVO2 e non vediamo l’ora di scoprire quale pilota avrà l’opportunità di unirsi al nuovissimo team Lamborghini esports al termine del campionato.
Christian Mastro, Marketing Director di Automobili Lamborghini
Per questa edizione, Lamborghini ha deciso di cambiare il format della competizione, che ora è divisa in:
- Qualificazioni: alla fine delle quattro qualificazioni, un vincitore per gruppo accederà alla fase a gironi. Tutti gli altri partecipanti riceveranno dei punti e i primi 20 di ogni qualificazione avranno l’opportunità di accedere alla fase successiva.
- Fase a gironi: In questa fase ci saranno sei giornate di competizione, divise tra regioni. Ogni giornata consisterà in due gare e i partecipanti saranno nuovamente decisi da un sistema a punti. I primi 15 si qualificheranno alla fase finale.
- L’ultima occasione: un evento in-game offrirà a un pilota per regione l’opportunità di raggiungere la fase finale.
- La finale: le tre finali verranno giocate in un giorno e i migliori 16 piloti correranno per il titolo. Il vincitore avrà la chance di unirsi al team ufficiale esports.
La tradizione di un successo
L’edizione 2021 di The Real Race ha visto la partecipazione di oltre 3,100 piloti tra giugno e novembre. Importante anche il coinvolgimento del pubblico, con oltre 1,15 milioni di spettatori durante il torneo. Al termine della finale, che ha avuto luogo sul leggendario circuito di Misano Adriatico, Jordan Sherratt è diventato il primo pilota virtuale di Lamborghini. Questo gli ha permesso di essere ammesso nel nuovo team esports creato nel 2022.
Quest’anno i migliori virtual drivers del mondo si sfideranno con assettocorsa Competizione al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 2.
Assetto Corsa Competizione è stato sviluppato in collaborazione con le case automobilistiche e rappresenta un’importante piattaforma dinamica per Lamborghini ed è inoltre utilizzato da alcuni dei piloti ufficiali della Squadra Corse Lamborghini per prepararsi alle gare reali. Poiché Lamborghini vuole dare al più ampio numero di sim drivers la possibilità di unirsi a The Real Race, assettocorsa Competizione sarà gratuito su Steam durante il primo weekend della competizione, dal 5 all’8 maggio 2022.
L’impegno negli esports
Questa terza edizione di The Real Race sottolinea ulteriormente l’impegno di Lamborghini nel settore degli esports. Dopo il lancio della propria competizione virtuale nel 2020, Automobili Lamborghini ha siglato una partnership con i principali brand attivi negli esports. Rocket League e Asphalt 9: Legends, offrono ai giocatori l’opportunità di guidare diverse vetture del marchio, come l’Huracán STO o l’Essenza SCV12.