Bianchi Specialissima Giro105
Bike

Bianchi Specialissima Giro105 per il prossimo Giro d’Italia

L’edizione limitata in soli 105 telai disponibile online su bianchi.com a partire dalle ore 17.00 di venerdì 15 aprile 

A meno di un mese dal via dell’edizione numero 105 del Giro d’Italia da Budapest, l’esclusivo telaio Specialissima Giro105 sarà disponibile sulla nuova piattaforma e-commerce bianchi.com.

Il legame fra questo esclusivo telaio in edizione limitata e la più celebre corsa ciclistica italiana è immediatamente espresso dal design del prodotto e dalla chiave estetica del Giro d’Italia. Tramite un look minimalista e linee pulite e cristalline, il bianco del telaio di Specialissima Giro105 esalta le tonalità rosa dei dettagli.

Bianchi Specialissima in rosa speciale

Gli elementi cromatici presenti nelle sezioni interne della forcella e del carro posteriore sono realizzati a mano in una speciale tonalità chiamata Enrosadira, appositamente creata da Bianchi e impiegata anche per il logo in evidenza sul tubo obliquo. Enrosadira è il nome che identifica l’effetto della luce del sole sulle Dolomiti all’alba o al tramonto, quando le cime sembrano brillare contemporaneamente di rosso, oro e soprattutto rosa, il colore simbolo del Giro d’Italia.

Sulla forcella della Specialissima Giro105 viene inoltre ripresa la grafica del Trofeo Senza Fine destinato al vincitore del Giro d’Italia, simbolo eterno di eccellenza, perseveranza e desiderio di primeggiare tipico dei grandi campioni.

Bianchi Specialissima Giro105

Una confezione unica

Il carattere di Specialissima Giro105 si sprigiona a partire dal packaging, sofisticato e curato nel dettaglio, e soprattutto impreziosito da oggetti ricchi di fascinazione, a cominciare dalla Maglia Rosa del Giro d’Italia.
Il viaggio nella magia del Giro d’Italia prosegue con una brochure rilegata a mano che ripercorre la storia di Bianchi e della Corsa Rosa, un intreccio di successi, sfide epiche e momenti memorabili: un viaggio lungo 105 edizioni.
Per i proprietari di Specialissima Giro105 ci sarà anche una card metallica nominale e numerata con inciso a mano lo stesso numero del telaio, da 001 a 105, per identificare l’appartenenza all’esclusivo club dei possessori di questa opera dipinta a mano in Italia. All’interno della confezione deluxe anche un ulteriore prezioso dettaglio: una cornice in vetro contenente una goccia della vernice Enrosadira, la preziosa colorazione appositamente creata con speciali pigmenti per esaltare i dettagli rosa del telaio.

Disponibilità

Specialissima Giro105 sarà disponibile a partire dal 15 aprile 2022 alle ore 17:00 su bianchi.com.
Il costo, comprensivo di spese di spedizione è di 5.400 euro

Condividi