“You See a Bike”, documentario MV Agusta in streaming
Da fine marzo su Amazon Prime Video, Apple TV e Google Play: un racconto straordinario e coinvolgente sull’iconico marchio di Schiranna
Nato per celebrare il 75° anniversario di MV Agusta, e girato tra il 2020 e il 2021, il documentario “You see a bike, sulle ali della leggenda” è disponibile sulle principali piattaforme streaming. In effetti Amazon Prime Video, Apple TV e Google Play, lo propongono in visione a partire dal 28 marzo. Quasi un’ora di emozioni intense, di racconti coinvolgenti da parte dei protagonisti della leggenda MV Agusta ma anche le storie di personaggi straordinari che in qualche modo hanno incrociato la strada delle mitiche di Schiranna.
Adrenalina, riflessione, poesia, pura estetica, sono le sensazioni che si alternano in un susseguirsi di interventi, immagini mozzafiato e scenari di grande bellezza. In filigrana il concetto che regge l’architettura del film, rivelato sin dalle battute d’apertura: “Una moto non è mai soltanto una moto. Mentre pensi di osservarne semplicemente la superficie, stai già guardando oltre. Quando vedi una moto, sono molteplici i significati che prendono vita davanti ai tuoi occhi”.
You See a Bike passerella Vip
Diretto da Andrea Manenti e prodotto da Addiction, “You see a bike” è un racconto intenso, anticonvenzionale e avvincente del passato, del presente e del futuro di uno dei marchi italiani più iconici al mondo. Girato tra Nord Italia, Australia e California, il documentario vanta un cast stellare con il fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili, Horacio Pagani; il designer e produttore di moto, Roland Sands; l’imprenditore di moda, Ottavio Missoni; lo stuntman Thibaut Nogues; il fotografo di MotoGP, Gigi Soldano; la leggenda del motociclismo, Giacomo Agostini; il pilota Virginio Ferrari; e il DJ e produttore, Carl Cox. Tra le fila di MV Agusta il CEO, Timur Sardarov; il membro del consiglio di amministrazione, Ratmir Sardarov; l’R&D Director, Brian Gillen; il Marketing Director, Filippo Bassoli e la Brand Director, Marta Trezzi.
Questo film non è la solita rievocazione di un passato glorioso, ma è soprattutto una celebrazione del presente e del futuro della nostra azienda. Lo dimostriamo ogni giorno con il continuo arricchimento della gamma, con moto mozzafiato sia sotto il profilo tecnologico sia sotto quello estetico, con l’espansione verso nuovi mercati e la ricerca continua di nuove sfide. A Schiranna si continua a scrivere la storia del motociclismo e del design, creando a mano vere e proprie opere d’arte motociclistica e portando alta nel mondo la bandiera dell’eccellenza italiana. Sono felice di questo accordo con le più importanti piattaforme streaming, che offriranno così agli appassionati del marchio questa ulteriore possibilità di immergersi nel mondo MV Agusta.
Filippo Bassoli, Direttore Marketing di MV Agusta